Ozonoterapia: rapidità ed efficacia nella terapia del dolore.
Il dolore è una condizione che affligge una gran parte delle persone per periodi più o meno lunghi ed è scatenato da varie cause: infezioni, malattie degenerative, malattie del circolo sanguigno, traumi, tumori.
In ognuna di queste condizioni si genera un danno ai tessuti. Cute, muscoli, nervi, ossa, possono essere coinvolti in varie combinazioni.
Il danno dei tessuti determina il rilascio di sostanze che producono infiammazione e stimolano alcune zone dei nervi, chiamate recettori, alla trasmissione di stimoli dolorosi.
Cosa fa l’ozono in questi casi?
L’ozono è una sostanza naturalmente prodotta dai globuli bianchi con l’obiettivo di combattere e neutralizzare i corpi estranei che entrano in circolo. Per questo motivo, gli si attribuiscono spiccate proprietà antinfiammatorie.
L’ozonoterapia è un rimedio terapeutico basato sull’uso di una particolare combinazione di ossigeno e ozono in grado di aumentare l’ossigenazione del corpo.
L’Ozono è in grado di trasformare le sostanze che producono infiammazione in modo che non possano più produrre dolore. Inoltre, favorendo il microcircolo e la nutrizione dei tessuti, attraverso una miglior ossigenazione, aiuta la guarigione.
Introdurre nell’organismo questa benefica miscela ha come risultato immediato una maggiore quantità di ossigeno disponibile. Per questo motivo ha un potente effetto antiossidante, utile nel trattamento di diverse patologie.
In particolare si è rivelata indicata per la cura dell’ernia al disco, lombalgie croniche artrosiche, le coxalgie, le gonalgie, artriti.
L’ozono é migliore o uguale ai comuni antidolorifici?
L’Ozono agendo contemporaneamente su molte sostanze dolorifiche prodotte dal danno dei tessuti, è migliore di qualsiasi altro farmaco; infatti, mentre antinfiammatori oppiacei e paracetamolo agiscono su un solo meccanismo, l’Ozono blocca simultaneamente molti composti che danno origine al dolore.
Il trattamento si esegue in ambulatorio, dura pochi minuti, ed è una delle metodiche con minori rischi di effetti collaterali (studio clinico Jacobs 1981).
Il trattamento non dà luogo a reazioni allergiche, tossiche e dolorose, pertanto il paziente può seguire una vita normale, priva di sforzi particolari durante la cura.
Applicazioni Cliniche
- Herpes Zoster e Simplex/Acne – Eczema – Lipodistrofia (Cellulite)
- Arteriosclerosi – Epatopatie – Morbo di Crohn – Osteopo- rosi – Artrite reumatoide – Diabete
- Cardiopatia ischemica-Angina-Recupero post-infarto Demenza senile – Artrosi – Processi infiammatori cronici – Dolore cronico – Rivitalizzante – Arteriosclerosi
- Rivitalizza il corpo e la mente – Aumenta la resistenza allo sforzo
- Maculopatia degenerativa
- Cefalee vascolari e tensive – Depressione – Malattie neu- rovascolari – TIA – Ictus – Sindrome da affaticamento cronico
- Ernia del disco – Dolore lombare e cervicale – Lombosciatalgia – Dolore post – operatorio da chirurgia vertebrale Trattamento carie e disinfezione post chirurgia impianta- re – Osteonecrosi
- Adiuvante nella radio/chemioterapia
- Reumatismo articolare – Gonartrosi – Coxartrosi Insufficienza venosa – Ulcera diabetica – Ulcera post-fiebica – Ulceretrofiche – Arteriopatie periferiche
- Coliti – Colon irritabile – Dismetabolismi – Intolleranze alimentari – Ulcera gastrica – Helicobacter Pilori – Stipsi Riabilitazione neuromotoria – Fibromialgia
- Complicanze infettive post – chirurgiche – Prevenzione e post intervento chirurgico
- BPCO e ipertensione polmonare – Asma – Rinite allergica Sclerosi multipla – SLA – Parkinson – Demenza senile precoce
- Trattamento delle infezioni uroginecologiche
Conclusioni
L’ossigeno, da cui si produce l’ozono, è economico e permette di risparmiare nell’utilizzo di altri presidi e farmaci, più costosi e non, privi di effetti collaterali.
Al Centro Medico Sant’Angelo a Treviso abbiamo aperto una strada poco percorsa fino ad aggi, ma ampiamente riconosciuta a livello internazionale per combattere il dolore e rallentare/bloccare un percorso neuro-degenerativo.
Abbiamo raccolto una sfida: curare meglio contenendo i costi!
Leggi gli altri servizi relativi alla TERAPIA DEL DOLORE che il nostro centro medico offre.
Per avere informazioni più dettagliate scrivici a info@centromedicosantangelo.it, telefona al 04221847195 oppure compila questo form: