Chirurgia Generale

sambucci chirurgo

Dott. Daniele Sambucci

Ha prestato servizio come Chirurgo Generale presso l’Ospedale Sacrafamiglia Fatebenefratelli di Erba e, dal 2021 al 2024, presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Conegliano (AULSS2 Marca Trevigiana).

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università dell’Insubria di Varese, dove ha anche conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale cum laude. Ha completato parte della sua formazione presso il Nouvel Hôpital Civil e l’IRCAD di Strasburgo, conseguendo il diploma universitario in Chirurgia Laparoscopica. Nel 2020 ha ottenuto il riconoscimento del titolo di specialista da parte della MEBEKO (Svizzera).

Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento in chirurgia laparoscopica avanzata in Italia, Francia e Germania.

Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente del comitato Triveneto della SPIGC e di responsabile Giovani Chirurghi per la Regione Veneto all’interno dell’ACOI.

È autore di pubblicazioni su riviste internazionali e partecipa a studi multicentrici, collaborando con gruppi di ricerca internazionali. Svolge inoltre attività di revisione scientifica per riviste di settore come l’International Journal of Colorectal Disease.

CONTATTI





Si eseguono interventi chirurgici con approccio sia tradizionale “a cielo aperto” sia mininvasivo laparoscopico, in base alla specificità del caso clinico e alle esigenze del paziente. Le principali aree di intervento comprendono:

Chirurgia della parete addominale

Trattamento chirurgico di:

  • Ernia inguinale

  • Ernia crurale

  • Ernia ombelicale

  • Laparoceli

  • Altre ernie della parete addominale

  • Difetti di parete associati a diastasi dei muscoli retti addominali

Per questi interventi viene adottata una tecnica avanzata con l’utilizzo di protesi auto-ancoranti, che non richiedono l’impiego di punti di sutura o spirali laparoscopiche. Questo approccio consente di ridurre il dolore post-operatorio, facilitare la mobilizzazione precoce, accelerare il recupero e diminuire il rischio di dolore cronico e recidive.

Chirurgia della colecisti

Gli interventi di colecistectomia vengono eseguiti con tecnologia laparoscopica di ultima generazione, dotata di visione 4K ad alta risoluzione e sistema di fluorescenza intraoperatoria.

laparoscopia sambucci
Tale tecnica consente la colangiografia a fluorescenza mediante indocianina verde, migliorando la visualizzazione dell’apparato epatobiliare (colecisti e vie biliari) e riducendo il rischio di lesioni intraoperatorie.
Questa metodica aumenta sensibilmente la sicurezza dell’intervento, grazie alla capacità di identificare in modo preciso le strutture anatomiche e le eventuali varianti.

Chirurgia del colon e dell’intestino

Interventi per il trattamento di diverse patologie del tratto intestinale, eseguiti secondo protocolli aggiornati e tecniche mininvasive laddove indicato.

Chirurgia dei tessuti molli

Trattamento di lesioni, neoformazioni e patologie benigne della cute e del sottocute.


Tutti i servizi

Richiedi un appuntamento











    si consiglia di riportare il numero di telefono per essere ricontattati

    A) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Centro Medico Sant’Angelo e a Società Terze che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Servizio. Tale consenso è obbligatorio per l’attivazione e la prosecuzione del rapportoAccetto Privacy A

    B) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati da Centro Medico Sant’Angelo per l’invio di informazioni, offerte commerciali e per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali. Accetto Privacy B

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso - Privacy Policy - Web Agency AK srl

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso