Geriatra a Treviso

geriatria treviso

Dott. Alessandro Antonietti

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1974, specializzato — presso lo stesso Ateneo – in Geriatria e Gerontologia nel 1979. Ha esercitato — come Borsista – presso il Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale Civile di Mestre; in seguito — come Assistente – presso il reparto di Pronto Soccorso e successivamente di Malattie Infettive dell’Ospedale Civile di Treviso; nonchè — come Aiuto – presso il reparto di Medicina Generale dell’Ospedale S. Camillo di Treviso. Dal 1978 esercita come Medico di Medicina Generale e come libero professionista, specialista in Geriatria e Gerontologia.
antonietti


CONTATTI





Visita geriatrica

Per lo studio, la diagnosi e la cura di malattie della terza età.

Visita geriatrica: cos’è?

La visita geriatrica è un’analisi attenta della persona, volta a diagnosticare le malattie caratteristiche dell’anzianità e a valutare le capacità cognitive della persona.

Quando è consigliato sottoporsi ad una visita geriatrica?

Dai 65 anni in poi e, anche negli anni precedenti, nei pazienti che presentino disturbi legati alle capacità intellettive (memoria, eloquio, concentrazione, ecc…). E’ inoltre consigliata per la valutazione delle molteplici patologie che sono la principale caratteristica dell’invecchiamento. Attraverso una visita geriatrica è possibile, infatti, diagnosticare ed elaborare una terapia adeguata per le diverse patologie dell’invecchiamento che generalmente sono malattie degenerative, quali: le vasculopatie cerebrali, l’osteoatrosi, l’osteoporosi, l’insufficienza cardiaca, il diabete, ecc… La visita può inoltre riguardare risvolti giuridici, quali la valutazione delle capacità cognitive e del grado di intendere e di volere, per la richiesta di assegnazione dell’amministratore di sostegno o del tutore.

Come si svolge la visita geriatrica?

Eseguita un’anamnesi approfondita, la visita prosegue con l’esame obiettivo e, nel caso di deficit intellettivo, con la somministrazione di test per la valutazione del danno cognitivo.

 

Lavaggio Auricolare

Il lavaggio auricolare è una procedura sicura e indolore, utilizzata per rimuovere accumuli di cerume, corpi estranei o secrezioni dall’orecchio. Un’eccessiva presenza di cerume può causare sintomi come perdita temporanea dell’udito, dolore, prurito o una sensazione di orecchio tappato. È importante non tentare di rimuovere il cerume con metodi fai-da-te, che potrebbero causare danni all’orecchio.

Tutti i servizi

Richiedi un appuntamento











    si consiglia di riportare il numero di telefono per essere ricontattati

    A) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Centro Medico Sant’Angelo e a Società Terze che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Servizio. Tale consenso è obbligatorio per l’attivazione e la prosecuzione del rapportoAccetto Privacy A

    B) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati da Centro Medico Sant’Angelo per l’invio di informazioni, offerte commerciali e per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali. Accetto Privacy B

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso - Privacy Policy - Web Agency AK srl

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso