Visita cardiologica per lo studio, la diagnosi e la cura di malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Presso il nostro Centro Medico, mettiamo a disposizione una completa gamma di servizi di cardiologia finalizzati allo studio, alla diagnosi e alla cura delle malattie cardiovascolari, sia acquisite che congenite. La nostra equipe di specialisti in cardiologia è dedicata a offrire un’analisi scrupolosa della salute cardiovascolare di ciascun paziente, con l’obiettivo di diagnosticare, controllare o escludere disturbi di natura cardiologica.
Il vostro cuore è al centro della nostra attenzione.
La visita cardiologica è un’analisi scrupolosa della persona volta a diagnosticare, controllare o escludere dei disturbi di tipo cardiologico.
Nei pazienti con disturbi all’apparato cardiocircolatorio già noti il medico provvede a definire una cadenza per i controlli. Nel caso di pazienti sani si consiglia un accertamento qualora si riscontrino sintomi come affanno, palpitazioni, tachicardie, sincopi, aritmie o dolore toracico.
Attraverso una visita cardiologica è possibile, infatti, diagnosticare ed elaborare una terapia adeguata per le diverse patologie cardiovascolari, dalle cardiomiopatie, alla cardiopatia ischemica, all’ipertensione arteriosa, allo scompenso cardiaco.
Una volta eseguita un’anamnesi approfondita, la visita prosegue con l’esecuzione di un elettrocardiogramma (elettrocardiogramma a riposo), dal quale si ottengono informazioni preziose sullo stato del cuore dell’assistito.
A discrezione del cardiologo, oltre all’elettrocardiogramma a riposo, possono essere svolte altre analisi. Le analisi sono non invasive e possono essere effettuate in tutte le persone senza alcuna controindicazione, dai bambini agli adulti.