Agopuntura a Treviso
L’Agopuntura è una Medicina Complementare riconosciuta anche dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ne conferma l’efficacia in numerosi disturbi di salute sulla base di risultati largamente sperimentati.
Quale sono le indicazioni dell’agopuntura?
L’agopuntura può essere indicata per una vasta serie di disturbi, tra i quali quelli di tipo neuromuscolare o muscoloscheletrici come artrite, nevralgie, algie degli arti, vertigini.
Come avviene il trattamento?
L’agopuntura è praticata solo da medici specializzati tramite l’utilizzo di appositi aghi sterili e monouso: con la dovuta professionalità, il trattamento è assolutamente indolore, sicuro e privo di effetti collaterali. Il medico potrà proporre al paziente un ciclo di sedute: gli aghi utilizzati, molto sottili e flessibili, vengono applicati in specifici punti a livello dello strato superficiale cutaneo, in base al disturbo lamentato dal paziente, leggermente ruotati e mantenuti in sede per 15-30 minuti e quindi rimossi.
Come agisce?
L’agopuntura agisce attraverso il sistema nervoso ed ha un effetto equilibrante: raggiunge infatti i centri che governano le varie funzioni dell’organismo e cerca di riportarli ad un funzionamento migliore di quello del disturbo, puntando a ripristinare lo stato di salute originario.
Quanto dura l’effetto?
L’effetto può essere a volte immediato, a volte dopo qualche seduta. In ogni caso, il tempo è variabile da caso a caso e dipende dalla singola patologia. In linea di massima in caso di patologie dolorose i risultati dovrebbero presentarsi entro i primi 5/6 trattamenti, mentre per stati più cronici va considerato un periodo di trattamento più ampio, pur con sedute meno frequenti. É sempre il professionista che, nella valutazione complessiva del paziente, potrà dare un’indicazione a riguardo.
Per avere informazioni più dettagliate scrivici a info@centromedicosantangelo.it, telefona al 04221847195 oppure compila questo form: