Cardiologo a Treviso

Stetoscopio

Spadotto Veronica Cardiologa Treviso

Dott.ssa

Veronica Spadotto

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare (Università degli studi di Padova)
Dottore di Ricerca in Medicina Specialistica “G.B.Morgagni“, Curricolo Scienze Cardiotoracovascolari(Università degli studi di Padova)
Già Dirigente medico di Cardiologia presso Ospedale dell’Angelo – Venezia Mestre.
Cardiologa clinica, ecocardiografista dell’adulto e pediatrica (certificata Società italiana di Ecografia Cardiovascolare), Certificata in Risonanza Magnetica Cardiaca al livello 3- European Association of Cardiovascular Imaging.
Research fellow presso il Royal Brompton Hospital di Londra
Docente per Master (Ecocardiografia di base, Cardiologia dello Sport) dell’Università di Padova
Autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali


CONTATTI





Visita cardiologica e servizi di cardiologia

Visita cardiologica per lo studio, la diagnosi e la cura di malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Presso il nostro Centro Medico, mettiamo a disposizione una completa gamma di servizi di cardiologia finalizzati allo studio, alla diagnosi e alla cura delle malattie cardiovascolari, sia acquisite che congenite. La nostra equipe di specialisti in cardiologia è dedicata a offrire un’analisi scrupolosa della salute cardiovascolare di ciascun paziente, con l’obiettivo di diagnosticare, controllare o escludere disturbi di natura cardiologica.
Il vostro cuore è al centro della nostra attenzione.

Visita cardiologica: cos’è?

La visita cardiologica è un’analisi scrupolosa della persona volta a diagnosticare, controllare o escludere dei disturbi di tipo cardiologico.

Quando è consigliato sottoporsi ad una visita cardiologica?

Nei pazienti con disturbi all’apparato cardiocircolatorio già noti il medico provvede a definire una cadenza per i controlli. Nel caso di pazienti sani si consiglia un accertamento qualora si riscontrino sintomi come affanno, palpitazioni, tachicardie, sincopi, aritmie o dolore toracico.

Attraverso una visita cardiologica è possibile, infatti, diagnosticare ed elaborare una terapia adeguata per le diverse patologie cardiovascolari, dalle cardiomiopatie, alla cardiopatia ischemica, all’ipertensione arteriosa, allo scompenso cardiaco.

Come si svolge la visita cardiologica?

Una volta eseguita un’anamnesi approfondita, la visita prosegue con l’esecuzione di un elettrocardiogramma (elettrocardiogramma a riposo), dal quale si ottengono informazioni preziose sullo stato del cuore dell’assistito.

A discrezione del cardiologo, oltre all’elettrocardiogramma a riposo, possono essere svolte altre analisi. Le analisi sono non invasive e possono essere effettuate in tutte le persone senza alcuna controindicazione, dai bambini agli adulti.

Tipologie di esami cardiologici:

    • Elettrocardiogramma a riposo
      Effettuato in ambulatorio tramite l’applicazione di elettrodi sul paziente a riposo, con ottenimento immediato dei risultati dell’esame. Si tratta dell’esame più diffuso che viene svolto di prassi in una visita cardiologica.
    • Elettrocardiogramma sotto sforzo (o test da sforzo al cicloergometro)
      Esame che ricrea condizioni di stress fisico allo scopo di mostrare eventuali scompensi cardiaci durante l’attività fisica. L’esercizio fisico viene svolto su un’apposita cyclette (chiamata cicloergometro).
    • Elettrocardiogramma secondo Holter (Holter ECG 24-72 ore)
      L’Holter ECG 24 ore viene effettuato tramite un elettrocardiografo portatile e permette di registrare l’attività cardiaca, attraverso un elettrocardiogramma a riposo, sarebbe meno probabile portare alla luce.
    • Holter pressorio (Holter 24 ore)
      L’holter pressorio è un monitoraggio della pressione arteriosa della durata di 24 ore e si effettua per mezzo di un apposito strumento che fornisce una registrazione dei valori pressori nell’arco della giornata.
    • Ecocardiografia colordoppler
      L’ecocardiografia colordoppler viene eseguita a discrezione del cardiologo quando questo voglia valutare la morfologia e la funzionalità del muscolo cardiaco e degli apparati valvolari, in pazienti noti cardiopatici o per confermare una nuova diagnosi di cardiopatia. L’esame non è invasivo e non richiede particolare preparazione.

Tutti i servizi

Richiedi un appuntamento





    si consiglia di riportare il numero di telefono per essere ricontattati

    A) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Centro Medico Sant’Angelo e a Società Terze che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Servizio. Tale consenso è obbligatorio per l’attivazione e la prosecuzione del rapportoAccetto Privacy A

    B) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati da Centro Medico Sant’Angelo per l’invio di informazioni, offerte commerciali e per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali. Accetto Privacy B

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso - Privacy Policy - Web Agency AK srl

    Immobiliare Fe.Da. sas di Bisetto Trevisin dr. Tiziano & C. P. iva 03917510269 Via Sant'Angelo 83/B 31100 Treviso